Le migliori app per ordinare da mangiare online

Le migliori app per ordinare da mangiare online - Ticinocom
 

Quali sono le migliori app per mangiare a domicilio? Abbiamo parlato in molti articoli di come gli smartphone abbiano cambiato le nostre vite e di come possano essere utilizzati nei modi più disparati. Hanno cambiato le nostre vite e hanno reso moltissime operazioni più comode e veloci, potendole effettuare online ovunque ci troviamo. Tra gli innumerevoli vantaggi abbiamo la possibilità di usare ogni smartphone come GPS o per modificare comodamente le foto appena scattate, ma negli ultimi anni sono aumentate anche le app che ci permettono di ordinare del cibo comodamente ovunque ci troviamo, che hanno ritrovato nuova linfa vitale ora che sono utilissime per evitare gli affollamenti nei locali durante la pandemia. In questo modo è possibile scoprire con facilità nuovi locali e nuove cucine, mentre alcune app aiutano anche a ridurre gli sprechi, andiamo a scoprire quali sono e come funzionano.

 

Just Eat

Servizio di food delivery, Just Eat è una delle app più celebri sul mercato, e si è sicuramente meritata la sua fama. Ordinare cibo su Just Eat è facilissimo: basta scaricare l’app e iscriversi al servizio, il tutto gratuitamente. Grazie alla sua interfaccia pulita e user-friendly, Just Eat è un app facilissima da navigare. Sulla sua schermata principale ci basterà inserire l’indirizzo di consegna e verranno elencati tutti i ristoranti e locali da cui è possibile ordinare (la ricerca può essere effettuata anche tramite il tipo di cucina che vogliamo mangiare: pizza, hamburger, cinese, giapponese, indiana e molto altro). Dopo aver selezionato il locale potremo facilmente leggere le recensioni degli utenti o basarci sul voto che ha (in stelline), verremo informati dei costi di consegna se presenti, l’ammontare dell’ordine minimo e l’orario di partenza delle consegne. Potremo poi scoprire, sempre con grande facilità, il menù, che sarà suddiviso in più sezioni per permetterci di trovare più facilmente il piatto che vogliamo ordinare. È possibile pagare subito l’ordine effettuato con carta di credito o PayPal, ma si può anche scegliere di pagare alla consegna. In caso qualcosa vada storto, Just Eat offre un serivizio di assistenza gratuito con cui è possibile parlare telefonicamente o in modo più immediato tramite chat.

 

Deliveroo

Altra celebre app di consegne a domicilio, Deliveroo è famosa non solo per la grande quantità di ristoranti da cui ordinare e per la rapidità delle consegne, ma anche per la quantità di rider e la relativa facilità nel diventarlo, offrendo molti nuovi posti di lavoro. Il funzionamento di Deliveroo è molto simile a quello di altre app che vedremo in questo articolo, segnalando all’utente tutti i ristoranti in zona dai quale è possibile ordinare, suddividendoli anche in categorie. Oltre al comfort food, ovvero i grandi classici, ai piatti da condividere durante le serate in compagnia e dolci e dessert, Deliveroo offre anche dei piatti esclusivi per la piattaforma, il che distingue ancora di più questa app dalla concorrenza.

 

Uber Eats

Simile alle altre app di cui abbiamo già parlato, anche Uber Eats si è ritagliato il suo spazio. Proprio come Deliveroo, è possibile iscriversi al servizio per partecipare alle consegne, mentre se siete solo interessati a ordinare da mangiare, con Uber Eats è possibile farlo in modo semplice e veloce. L’interfaccia e il funzionamento dell’app sono simili a Just Eat, basterà inserire il vostro indirizzo per scoprire i ristoranti da cui ordinare in zona e il prezzo di consegna. Interessante anche la possibilità di creare un account aziendale per poter ordinare con facilità il pasto per tutti i dipendenti. Uber Eats permette di cercare anche cibi specifici nei ristoranti nelle vicinanze, come gelati, pizze, hamburger, dolci, sushi e cucine specifiche, come quella italiana, cinese, giapponese o indiana. Inoltre in caso dovreste trovarvi fuori dalla Svizzera o dall’Italia potrebbe interessarvi sapere che Uber Eats è disponibile in moltissimi paesi, come l’Australia, il Giappone e persino in Nuova Zelanda.

 

Divoora.ch

Molto simile a Uber Eats e a Just Eat, Divoora.ch è un servizio di consegne a domicilio nato appositamente per colmare le lacune che questo mercato aveva nel territorio ticinese. La sua forza è lo stretto contatto con i ristoratori, che dopo aver scelto di collaborare con il servizio sono stati dotati di tutto ciò di cui avevano bisogno per soddisfare le richieste dei clienti con efficacia e rapidità. Grazie agli strumenti tecnologici messi a disposizione da Divoora, i ristoranti possono notificare con chiarezza i clienti riguardo ai piatti non più disponibili, e possono quindi modificare il menù senza problemi. I clienti dei distretti di Lugano, Bellinzona, Locarno e Mendrisio possono finalmente ordinare comodamente i cibi dei migliori ristoranti direttamente a casa loro, dopo anni di scarsa copertura della zona da parte di altri servizi più famosi. L’applicazione permette di ricercare ristoranti e pietanze in base ai gusti dei clienti, offrendo un’ampia selezione di cucine, come quella messicana, giapponese, cinese e indiana, oltre a cibi salutari, vegetariani o vegani e molto sfiziosi.

 

To Good To Go

Seppur ancora di nicchia, To Good To Go è un servizio che si distingue molto dagli altri sul mercato, poiché si inserisce nella lotta agli sprechi. Non si tratta di un’app di consegne a domicilio, ma potrebbe comunque interessare a molti, sia per l’economicità dei prodotti, sia perché è un ottimo modo per diminuire lo spreco di cibo in città. L’applicazione è gratuita e basta scaricarla e iscriversi per poter acquistare da subito delle Magic Box a bassissimo prezzo. Queste buste, che andranno ritirate a mano presso il ristorante dal quale vengono acquistate, contengono una selezioni di cibi casuali che il ristoratore avrebbe buttato a fine giornata. Attenzione però: non si tratta di avanzi degli altri clienti, ma più semplicemente di alimenti cucinati in eccesso e rimasti invenduti (nelle Magic Box troverete infatti quasi sempre prodotti freschi), infatti ben un terzo del cibo prodotto in tutto il mondo finisce per essere sprecato. Un’applicazione molto interessante e per la quale vale la pena sperare che diventi un grande successo, dato che permette di mangiare economicamente e di evitare che del buon cibo venga buttato.

Lo sapevi? con ticinocom risparmi

Offriamo una moltitudine di prodotti e servizi di telecomunicazione.
Andrea Presenti

Andrea Presenti

Andrea Presenti, nato nel 21/04/1992, è uno scrittore tecnico pubblicitario che lavora nel settore dal 2016, dopo aver conseguito un corso di Scrittura Creativa presso la Scuola Internazionale di Comics. Ha collaborato con aziende di tutto il mondo per la stesura di testi ed è Lead Editor di Ticinocom dal 2019.
Perché il computer è lento?
2021-02-01 11:00:00

Gaming Chair: cosa cercare in una sedia?
2020-12-31 11:00:00

Perché il cellulare si surriscalda?
2020-11-19 11:00:33

Perché il computer si spegne da solo?
2020-11-05 11:00:00

Le migliori app per fare, modificare e condividere foto
2020-10-08 11:00:00

Prodotto Scelto: |
Prezzo:
Torna Indietro