Quanto costa la Fibra Ottica?

Quanto costa la fibra ottica-High-Quality (2)

Quanto costa la fibra ottica? Si tratta di un lusso o di un servizio fondamentale? E dove è più conveniente? Scopriamolo insieme!

Negli ultimi anni si è parlato largamente della fibra ottica e anche noi abbiamo fatto la nostra parte, parlando di questa tecnologia e spiegando i suoi benefici sia in questo blog che sul nostro canale YouTube.

Abbiamo anche avuto modo di analizzare la necessità della fibra ottica sotto diversi punti di vista, in modo da poter dare una risposta ai dubbiosi a tal proposito, ma il costo spesso associato a questo passaggio è ancora un deterrente per molte persone.

Perché spendere di più per qualcosa che ci appare superfluo? In questo articolo non andremo a parlare del perché investire in questo passaggio (lo abbiamo già fatto largamente in passato), ma faremo una rassegna dei costi di questa tecnologia in Ticino per darti un’idea di quanto costa la fibra ottica.

Così che tu possa determinare se, quando e come adottare questo nuovo sistema di connessione a Internet.

 

Quanto costa la Fibra Ottica in Ticino?

 

Quanto costa la Fibra Ottica?

 

Cominciamo con il dire che non è sempre facile fare un confronto diretto tra le varie offerte Internet, in quanto queste possono essere molto diversi l’una dall’altra.

Prima di confrontare direttamente quanto chieda un operatore rispetto all’altro, è opportuno valutare i seguenti fattori:

 

  • Velocità massima raggiungibile
  • Possibilità di costi aggiuntivi
  • Aumento del prezzo in futuro
  • Copertura della zona
  • Recensioni online

 

Una volta appurato che due offerte Internet sono simili tra di loro, allora è possibile confrontarne i prezzi.

Tenendo a mente questo, per darti un’idea del costo minimo e massimo che puoi pagare per la Fibra Ottica nella tua zona, abbiamo semplicemente messo a confronto il costo dei pacchetti più economici e più completi di ogni provider.

Cominciamo quindi con: quanto costa la Fibra Ottica se vuoi pagare il minimo sindacale?

In Ticinocom trovi MINI CASA, il quale costa 39.90 CHF al mese (con possibilità di espansione della velocità per ulteriori 5 CHF al mese).

L’alternativa made in Swisscom è INTERNET S, la quale costa 65.- CHF al mese.

UPC costa leggermente meno, grazie al suo INTERNET 100 con un costo di 49.- CHF al mese.

Infine Wambo, realtà locale di Bellinzona, offre la soluzione meno costosa (sempre nella categoria “pesi leggeri”), grazie ai suoi 35.- CHF per l’opzione WAMBO 50.

 

Se invece non ti vuoi accontentare di una connessione a bassa velocità ma vuoi il massimo che possa offrirti la tua linea, andiamo a confrontare i pacchetti più avanzati di ogni provider.

 

Ticinocom offre la sua MAXI CASA, il quale costa 54,90 CHF al mese e permette di raggiungere una velocità di 1000 Mbit/S.

INTERNET L di Swisscom raggiunge i 90.- CHF al mese, rappresentando (di poco rispetto alla UPC) la soluzione più costosa nella selezione. Infatti il terzo provider offre GIGA INTERNET a 89.- CHF al mese.

Per quanto riguarda il pacchetto più grande, Wambo perde il primo posto rispetto a Ticinocom con la sua offerta WAMBO 1000 a 70.- CHF.

Naturalmente questi sono solo i costi legati alla realtà ticinese, in quanto in ogni paese e zona questi possono cambiare sensibilmente.

Se il costo della Fibra Ottica ti spaventa, scegli l’offerta Internet di Ticinocom e goditi il prezzo bloccato PER SEMPRE!

Prodotto Scelto: |
Prezzo:
Torna Indietro