Dopo la migrazione la modalità Exchange non sarà più disponibile. È quindi necessario identificare se il proprio account è configurato con questi parametri. Ciò vale solo per i dispositivi mobili.
Se così fosse, dovrete riconfigurare il vostro account email in modalità IMAP. Vi forniamo le nostre guide online per procedere alle vostre configurazioni:
https://support.ticino.com/it/categories/9-email
App GMAIL
Sull’app GMAIL potete notare il logo di Exchange in alto a destra, nell’icona del vostro profilo:
App Bluemail
Sull’app Bluemail noterete che il vostro account presenterà il logo Exchange, nel seguente dettaglio in alto a sinistra:
Sui vostri dispositivi iOS, per identificare se è configurata la modalità Exchange, è sufficiente controllare il server usato è “webmail.ticino.com”.
Accedete alle impostazioni del vostro dispositivo, e accedete alle vostre “APP”.
All’interno di questa impostazione troverete tutte le vostre applicazioni installate, dove a noi interesserà accedere al servizio “MAIL”. Selezionare quindi MAIL.
Ora dovreste poi accedere alla lista dei vostri account EMAIL, per poter individuare l’account di @ticino.com
Per entrare nella lista, andiamo su “Account email”.
Ora troverete tutti i vostri account email. Scegliete, tra questi, il vostro account email @ticino.com
Una volta dentro l’account, dobbiamo accedere alle impostazioni dei server di posta in entrata e server di posta in uscita. Per accedervi, andiamo su “Impostazioni account”.
Ora possiamo notare il dettaglio “Server”, e se in questo dettaglio è presente “webmail.ticino.com”, state usando un account mail in modalità Exchange.
No, nessuna azione é richiesta da parte tua.
Tra il 5.11.2024 e il 6.11.2024.
Cambiamo versione del software webmail e degli annessi server email. Per fare ciò dobbiamo trasferire i dati sulla nuova infrastruttura del nostro partner di lunga data Open-Xchange.
Ticinocom SA
Via Stazione 5
CH-6600 Muralto
Questioni amministrative oppure legate alla connessione Internet/guasti
-------
Gratis
Questioni Hosting & Email oppure supporto prioritario
-------
CHF 2.50/min