Internet Casa: Cosa Scegliere?

Internet Casa: Cosa Scegliere?

Internet Casa: cosa scegliere? L’ADSL è ancora un’alternativa valida? La Fibra Ottica è strettamente necessaria? E quale contratto è l’ideale per me?

La scelta di una determinata connessione Internet viene solitamente fatta al momento di un trasloco, ma ci sono tante altre circostanze in cui questa decisione si può presentare nuovamente.

E dato che stiamo parlando di un costo continuo che dovrai sostenere nei prossimi anni, molte persone esitano nel prendere una decisione chiedendosi quale sia la soluzione migliore per loro.

Ci sono infatti diverse alternative tra cui è possibile scegliere e non esiste una risposta unica, poiché ogni contratto e possibilità soddisfa le esigenze di utenti diversi.

Per questo, il modo migliore per prendere una decisione è quello di vedere, caso per caso, quale contratto è l’ideale per chi.

 

Internet casa: cosa scegliere tra la Fibra e…

 

La Fibra Ottica sembra ancora oggi, per molte persone, qualcosa di superfluo in quanto tantissimi utenti fanno un uso abbastanza limitato di Internet. Pagare grandi cifre per una connessione potente risulta quindi evitabile, ma è vero?

È importante notare che sebbene ci possa essere un risparmio, e vedremo a breve due contratti di Ticinocom stessa, molto spesso sottovalutiamo l’impatto che la nostra navigazione ha sulla linea Internet.

Quando è che ti serve una Fibra potente e veloce? In ognuna delle seguenti circostanze (ancor di più se si verificano più di una):

  • In famiglia uno o più utenti guardano film in streaming su servizi come Netflix o Amazon Prime.
  • In famiglia uno o più utenti caricano file di grandi dimensioni online (come video e foto).
  • In famiglia uno o più utenti utilizza un sistema di streaming per lavoro o svago (Twitch, Didattica a Distanza, Teleconferenze).
  • Nel caso di famiglie numerose, in quanto l’impatto collettivo è maggiore del singolo.
  • In famiglia dove i più giovani usano Internet in modo intenso (scaricando giochi, giocando online, ecc.).

 

Senza contare tutte le circostanze nei luoghi di lavoro dove la Fibra non è consigliata, ma praticamente obbligatoria.

In tutti questi casi, il consiglio che diamo è di avvalersi di una connessione come quella offerta dal contratto MAXI CASA. Non solo puoi avere una velocità fino a 1000Mbit/s (i quali possono raggiungere i 10’000 con l’opzione PLUS), ma avrai anche una spesa di contratto sempre uguale per sempre.

Uno dei tanti disagi di una linea fissa, infatti, sono le spese che tendono a salire nel tempo e che possono diventare problematiche.

Ci sono invece casi in cui non è necessaria una connessione d’ultimo grido, come ad esempio:

  • Coppie o singoli anziani che utilizzano Internet solo per parlare con la famiglia.
  • Individui che utilizzano Internet solo per navigare.
  • Studenti che utilizzano Internet solo per studiare e navigare.

 

In questi e molti altri casi, potresti accontentarti di un contratto come quello di MINI CASA, in cui la velocità Internet arriva a 25Mbit/s (50 con l’opzione PLUS) e che costa circa il 27% in meno.

Internet Casa: cosa scegliere se non voglio una linea fissa? Esistono chiaramente delle alternative: alcune persone sfruttano la connessione mobile, la quale è soggetta ad altri tipi di limitazione, come ad esempio il numero di Gigabyte a disposizione per la navigazione (a meno che non si scelga un contratto senza limiti come TICINOCOM FREE).

Quello che comunque appare evidente è che le connessioni ad alta velocità, come la Fibra Ottica a 1 Gbit/s, non sono destinate solo alla NASA, ma anche all’uso quotidiano delle famiglie, poiché la navigazione stessa e lo svago richiederanno sempre più banda e velocità in futuro.

Non rimanere scollegato! Scegli ora il contratto che meglio si sposa con le tue esigenze e investi sul futuro della tua connessione Internet con MAXI CASA!

Prodotto Scelto: |
Prezzo:
Torna Indietro