La tua azienda ha bisogno di un sito Internet?

La tua azienda ha bisogno di un sito Internet?

La tua azienda ha bisogno di un sito Internet o può farne a meno? A cosa servono i siti se oggi i social network sono più efficienti? Parliamone insieme!

Quest’oggi nella nostra sezione business vogliamo parlare di presenza online, in particolare sulla necessità o meno di avere un proprio portale. In passato abbiamo infatti visto le potenzialità di un blog per una persona fisica, ma quando si parla di un’attività, un’azienda o un negozio… la presenza di un sito online è necessaria?

Purtroppo la presenza dei social network e il ruolo che hanno ricoperto nel corso degli anni è tale da aver reso superfluo, nel nostro immaginario, un sito Internet.

Ma se è vero che oggi essere presenti sui social network è ormai una necessità di cui non possiamo fare a meno, è sbagliato credere che l’importanza di un proprio sito Internet sia venuta meno.

Infatti i social non sono un sostituto di un proprio portale, ma uno strumento accessorio che ne potenzia l’efficacia.

Nell’approfondimento di oggi andremo così a vedere perché creare un proprio sito Internet sia importante sia per i privati che per le aziende.

 

 

Simbolo di professionalità

 

Non c’è niente da fare: un’azienda, soprattutto se ha a cuore la propria immagine pubblica, non può fare a meno di creare un proprio portale. Infatti non è consigliabile che, nel cercare il nome della vostra azienda, l’unica cosa che appaia siano i social network.

Un buon sito, con i vostri prodotti e servizi, con la storia della compagnia e il volto delle persone che ci lavorano, è il miglior biglietto da visita digitale che potete avere.

Così come non consegnereste ai vostri clienti un pezzo di tovagliolo con il numero aziendale scarabocchiato sopra, così non dovreste accontentarvi di un’immagine raffazzonata sui social.

 

 

Hai tu il controllo

 

La tua azienda ha bisogno di un sito Internet?

 

I social network sono ottimi perché rendono più semplice raggiungere l’utenza online, ma non dobbiamo dimenticarci che trattandosi di piattaforme private, è necessario sottostare alle loro regole e pagare il prezzo del loro utilizzo.

Come sa chi è in possesso di una pagina Facebook, infatti, spesso è necessario pagare delle promozioni anche solo per raggiungere l’utenza che già segue la pagina.

Per questo disporre di un portale proprio non solo ci permette di avere maggiore libertà, ma anche di dipendere meno dai vari social network con le loro pressioni.

 

 

Raggiungi più utenza

 

La tua azienda ha bisogno di un sito Internet?

 

A ogni ricerca sui motori come Google e Yahoo, corrispondono dei risultati e un vero e proprio podio. Quando i tuoi clienti cercano un prodotto simile al tuo o un servizio che tu offri, Google suggerisce loro i siti che parlano di questi argomenti, soprattutto se lo fanno in modo oculato e con attenzione alle keywords.

Se non ti prendi questa posizione nei motori di ricerca, lo faranno i tuoi concorrenti, mentre tu sarai bloccato sui social network che in genere non permettono una grande indicizzazione dei contenuti.

Con il tuo sito (e magari un blog a tema associato) non solo offrirai alle persone che già conoscono la tua azienda un posto dove informarsi e contattarti, ma raggiungerai anche tutti gli altri potenziali clienti che sono alla ricerca di prodotti e servizi che offri.

 

 

Investi sul futuro

 

Un buon sito è come un buon vino: più a lungo rimane attivo, più diventa rinomato. Infatti per i bot che gestiscono i motori di ricerca, attribuiscono un valore che permette un’indicizzazione migliore e un valore più alto al sito.

Un sito che è andato avanti per anni avrà una posizione nettamente più forte rispetto a una pagina Facebook, oltre ad avere in mano l’identità digitale della tua azienda senza che un privato la possa cancellare da un momento all’altro come è capitato talvolta sui social.

 

Quindi, riassumendo: la tua azienda ha bisogno di un sito Internet? Se sei alla ricerca di sicurezza, professionalità, profitti e controllo… assolutamente.

Prodotto Scelto: |
Prezzo:
Torna Indietro